Ci stiamo faticosamente lasciando l’emergenza Covid alle spalle.
Dopo la malattia, i morti, ora dobbiamo affrontare l’emergenza povertà.

Ripartire è ora un’esigenza vitale per tutti.

Ognuno ha dentro di sé una sua esperienza personale di questa pandemia, che è entrata nelle case, negli ospedali e nelle residenze per anziani e disabili. E anche nelle carceri.
Per questo è importante sostenere quanti operano accanto alle persone che hanno sbagliato e che cercano un percorso per ricominciare.  Ricordandoci che nei letti di ospedale o sulle carrozzine, come anche dietro le sbarre, troviamo persone. Tocca a ognuno di noi farsi carico delle loro fragilità. Ricordiamoci anche che l’art.2 della nostra Costituzione richiede ad ogni cittadino di adempiere ai doveri inderogabili di solidarietà sociale.

Ti chiediamo quindi di supportare le iniziative portate avanti dai nostri volontari a sostegno dei progetti per le persone ristrette, aiutandole nelle necessità materiali come in quelle di formazione e lavoro. Puoi così contribuire al mantenimento della dignità di coloro che sono privati della libertà.

Metti una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, destinando la quota del 5 per mille della tua Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) alla nostra associazione.

Oltre alla firma, ti ricordiamo di indicare il codice fiscale di Sesta Opera San Fedele – 80107670152.

Ti diciamo già “Grazie” per il sostegno che così ci accordi. Coinvolgi anche i tuoi amici per essere sempre più forti accanto alle persone svantaggiate.

#oltrelesbarre #ricominciareliberi #personenuove