<>

DONA IL TUO 5 X 1000

A SESTA OPERA SAN FEDELE

C.F. : 80107670152

Libro “Accompagnare i condannati invisibili” a cura di Guido Chiaretti

Prenota la tua copia!

Recensione

Indice

 

Incontro e dialoghi con la cultura Rom – Giovedì 7 giugno 2018

Opera Nomadi Milano e Sesta Opera San Fedele, in collaborazione con il Museo del Viaggio promuove: “Incontro e dialoghi con la cultura Rom”, presso il campo Comunale di via Impastato 7 .

Nell’ambito della manifestazione cittadina “Insieme senza muri” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e dal Progetto F.A.SE. finanziato da Cariplo e Regione Lombardia, l’iniziativa vuole essere l’occasione per conoscere, discutere e approfondire gli elementi caratterizzanti la dimensione culturale e sociale delle popolazioni romanì sul territorio milanese e il controverso rapporto con le politiche pubbliche, “esplorando” con lo sguardo, le proprie emozioni, l’incontro con gli abitanti uno dei tanti luoghi e modi di vita delle comunità rom e sinte.

L’evento offrirà inoltre l’occasione per rendere omaggio a Goffredo “Mirko” Bezzecchi, Rom Harvato insignito dal Senato della Repubblica della Targa d’Argento per ricordare le tante vittime della persecuzione razziale nazi – fascista nei confronti delle comunità zigane in Italia e nell’Europa occupata.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Vedi la locandina