<>

DONA IL TUO 5 X 1000

A SESTA OPERA SAN FEDELE

C.F. : 80107670152

Libro “Accompagnare i condannati invisibili” a cura di Guido Chiaretti

Prenota la tua copia!

Recensione

Indice

 

Guido Chiaretti, Presidente della Sesta Opera San Fedele partecipa alla Tavola Rotonda: “Impegno per la giustizia e rispetto della dignità della persona”, Università Cattolica di Milano

Martedì 16 Gennaio 2018 ore 17.00
Cripta Aula Magna – Università Cattolica del Sacro Cuore – Largo Gemelli, 1 – Milano

 

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE organizza martedì 16 gennaio alle ore 17 presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano una tavola rotonda a conclusione del progetto di cooperazione e sviluppo “SCATENIAMOCI! Promozione dei diritti e miglioramento delle condizioni di vita e delle opportunità di reinserimento socioprofessionale dei detenuti nelle carceri di Garoua, Mbalmayo e Douala”.
La proposta dal titolo “Impegno per la giustizia e rispetto della dignità della persona” vuole rappresentare un’occasione di confronto internazionale tra Italia e Camerun sul significato della pena e sulla funzione del carcere nella riabilitazione sociale della persona detenuta.
Interverranno importanti professionisti del settore, l’incontro vedrà come moderatrice Ornella Favero, Direttore della rivista “Ristretti Orizzonti” e Presidente della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.
L’evento è promosso dall’Associazione COE con Ingegneria Senza Frontiere – Milano e COE CAM e vede il patrocinio dell’Università Cattolica e del Comune di Milano.
Al termine sarà offerto un aperitivo con specialità della gastronomia camerunese a cura del Ristorante Akwaba di Milano.

 

Programma della tavola Rotonda

Comunicato stampa