<>

Libro “Accompagnare i condannati invisibili” a cura di Guido Chiaretti

Recensione

Indice

Prenota la tua copia!

Cena solidale per Sesta Opera San Fedele

Grazie di cuore per la splendida partecipazione.

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA CENA!

Guido Chiaretti, Presidente della Sesta Opera San Fedele partecipa alla Tavola Rotonda: “Impegno per la giustizia e rispetto della dignità della persona”, Università Cattolica di Milano

Categories: Eventi,Home page

Martedì 16 Gennaio 2018 ore 17.00
Cripta Aula Magna – Università Cattolica del Sacro Cuore – Largo Gemelli, 1 – Milano

 

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE organizza martedì 16 gennaio alle ore 17 presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano una tavola rotonda a conclusione del progetto di cooperazione e sviluppo “SCATENIAMOCI! Promozione dei diritti e miglioramento delle condizioni di vita e delle opportunità di reinserimento socioprofessionale dei detenuti nelle carceri di Garoua, Mbalmayo e Douala”.
La proposta dal titolo “Impegno per la giustizia e rispetto della dignità della persona” vuole rappresentare un’occasione di confronto internazionale tra Italia e Camerun sul significato della pena e sulla funzione del carcere nella riabilitazione sociale della persona detenuta.
Interverranno importanti professionisti del settore, l’incontro vedrà come moderatrice Ornella Favero, Direttore della rivista “Ristretti Orizzonti” e Presidente della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.
L’evento è promosso dall’Associazione COE con Ingegneria Senza Frontiere – Milano e COE CAM e vede il patrocinio dell’Università Cattolica e del Comune di Milano.
Al termine sarà offerto un aperitivo con specialità della gastronomia camerunese a cura del Ristorante Akwaba di Milano.

 

Programma della tavola Rotonda

Comunicato stampa