Progetti in essere

Crediamo nel modello di lavoro partecipato. In questo contesto aderiamo a raggruppamenti di Associazioni, Cooperative e Enti Pubblici per la gestione di alcuni importanti progetti.

 


 

Traguardo raggiunto, nuovi orizzonti si aprono

Reparto femminile del Carcere di Milano-Bollate – Conferimento degli attestati di partecipazione del Corso di sensibilizzazione alla mediazione comunitaria alle novissime mediatrici del reparto Il 28 gennaio 2017 è stato un sabato molto speciale. Dopo un anno di percorso M.A. (scarcerata qualche giorno prima), A.S., P.B., D.C., A.G., R.G., Z.H., M.L. e M.R. hanno ricevuto…

NET Work Uepe

  L’obiettivo generale del progetto integrato N.E.T. Work Uepe consiste nel promuovere il re-inserimento socio-lavorativo di detenuti, in misura alternativa alla detenzione, in carico a Uepe Milano, attraverso interventi che rafforzino e sviluppino le competenze sociali, personali e professionali necessarie per favorire la loro inclusione socio-lavorativa, con particolare attenzione alle fragilità legate alla dipendenza e/o…

N.E.T. Housing – UEPE. Percorsi integrati di inclusione socio abitativa

  Il Progetto integrato N.E.T. Housing – UEPE. Percorsi integrati di inclusione socio abitativa è un intervento specifico coordinato con l’Ufficio di esecuzione Penale esterna di Milano/Lodi ed è parte di un sistema composto da 3 interventi specifici degli Istituti Penali Milanesi e dall’azione, a valenza provinciale, di UEPE Milano-Lodi. N.E.T. Housing – UEPE è…

N.E.T. Milano Bollate – Percorsi integrati di inclusione socio-lavorativa

Il Progetto è un intervento specifico per  la Casa di  Reclusione di Milano Bollate e si configura come parte di un’azione di sistema coordinata più ampia composta dai 3 interventi specifici per gli Istituti Penali Milanesi e dalla azione, a valenza provinciale, di UEPE Milano e Lodi. NET Milano Bollate è indirizzato ai detenuti, ai…

Mediazione tra pari nel carcere di Bollate

Mediazione tra pari nel carcere di Bollate. L’obiettivo della mediazione è quello di lavorare” nella comunità” e “con la comunità” per ristabilire la comunicazione dove questa è tesa o interrotta. Il progetto viene avviato sperimentalmente nel carcere di Bollate, reparto femminile, e coinvolge, oltre le detenute, la direzione, gli educatori, gli agenti di custodia.  …

Integrazione programmi trattamentali per i detenuti

Integrazione programmi trattamentali per i detenuti. L’obiettivo del progetto (finanziato in parte dalla Fondazione Lambriana) è mettere a disposizione due appartamenti che usufruiscono dei Permessi Premio.