<>

Libro “Accompagnare i condannati invisibili” a cura di Guido Chiaretti

Recensione

Prenota la tua copia!

Cena solidale per Sesta Opera San Fedele

Grazie di cuore per la splendida partecipazione.

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA CENA!

Sesta Opera propone momenti di incontro, eventi, dibattito e studio sui temi della giustizia e del volontariato, attraverso workshop dedicati, convegni, presentazione di libri, seminari…

 


 

Disponibile presso Sesta Opera San Fedele il Libro “Accompagnare i condannati invisibili” a cura di Guido Chiaretti

Il libro “Accompagnare i condannati invisibili” è disponibile presso gli uffici di Sesta Opera San Fedele, Piazza San Fedele 4 -Milano, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.                                                            Donazione a partire da € 20   E’ possibile anche riceverlo tramite spedizione via posta in tutta Italia                                                            Donazione a partire da €…

Presidente Sesta Opera San Fedele su approvazione Legge Regionale

Carceri, Presidente Sesta Opera San Fedele onlus Chiaretti: “Bene aggiornamento legge regionale. Ora più attenzione all’esecuzione penale esterna”   Milano, 14 novembre 2017– “Apprezziamo il fatto che Regione Lombardia sia tra le poche amministrazioni regionali a intervenire con delle proprie norme a tutela della persone detenute. La legge regionale approvata oggi in Consiglio regionale, frutto del…

1°DICEMBRE 2017 – A cena con Sesta Opera San Fedele

Il giorno 1°dicembre 2017 alle ore 20 la Sesta Opera San Fedele ha organizzato una cena nel ristorante “Osteria Antichi Maestri “, Piazza Vesuvio 15, Milano. Questa serata ha lo scopo di far conoscere l’Associazione e di raccogliere donazioni per le attività portate avanti quotidianamente. Una location speciale … Osteria Antichi Maestri, un progetto di…

Intervista a Guido Chiaretti: il Volontariato extra carcere, tempi più corti per operare

3 giugno 2017 – L’Avvenire intervista il Presidente della Sesta Opera San Fedele, Guido Chiaretti, sull’importante passaggio che riguarda l’impiego di volontari nell’esecuzione penale esterna, reso possibile dalla Circolare 8/2017 del Dipartimento del Ministero per la Giustiazia Minorile e di Comunità del 13 aprile scorso. E’ riconosciuto il ruolo del Volontariato per l’assistenza penale esterna, cambiando…

Riconosciuto il ruolo del volontariato per l’assistenza penale esterna: Circolare 8/2017

Il Presidente della Sesta Opera San Fedele, Guido Chiaretti: “Accolte e valorizzate le nostre richieste. Ora comincia la delicata fase attuativa”   Milano, 16 maggio 2017 – Cambia l’apporto del volontariato carcerario nella delicata fase del reinserimento sociale del detenuto. Lo ha spiegato Guido Chiaretti, Presidente confermato dell’Associazione Sesta Opera San Fedele, che sabato 13…

Visita del Papa, 25 marzo 2017 – Sesta Opera San Fedele all’incontro a San Vittore

Milano, 25 marzo 2017 – E’ stato un incontro all’insegna della fratellanza e della misericordia, con una reciproca richiesta di preghiere. Così Teresa Michiara, coordinatrice dei volontari di Sesta Opera San Fedele, associazione di assistenza carceraria, ricorda la visita del Santo Padre ai detenuti di San Vittore. “E’ stato un incontro molto intenso. Il Papa…

Le testimonianze dal carcere: “La detenzione, un palestra di vita per tutti”

Iniziare una vita nuova dopo la pena   Milano, 25 febbraio 2017 – Cercare la luce nel buio; portare le dinamiche di conciliazione anche nella vita di famiglia; arricchire la desolazione del carcere con elementi di vita; riprendere un percorso professionale dopo che la vita era segnata dal compiere “delitti per fare grandi profitti”, perché…

Accompagnare i condannati invisibili – a cura di Guido Chiaretti

Questo libro vuole essere uno strumento pratico per far crescere il volontariato penitenziario a servizio delle persone condannate alle Misure Alternative, o più in generale alle pene di comunità. Infatti se da una parte lo Stato Italiano sta puntando sempre più sistematicamente a favorire questo tipo di pena scontata sul territorio piuttosto che in carcere,…