<>

NEWSLETTER 2020

#PERSONENUOVE

REGALI SOLIDALI

Cosa ti piacerebbe ricevere se fossi tu in libertà ristretta?

Scopri tutte le proposte solidali per sostenere Sesta Opera

DONA IL 5X1000

Contiamo su di te

C.F. : 80107670152

Comunicare Sesta Opera

Seminario teorico e pratico di comunicazione digitale

HiResSesta Opera San Fedele propone un seminario di comunicazione digitale aperto a tutti: ai soci, ai futuri volontari e a quanti intendono approfondire il rapporto tra web e terzo settore. Il seminario ha anche lo scopo di rendere i partecipanti più consapevoli degli strumenti già messi in atto dall’Associazione e offrire loro l’opportunità di essere parte attiva nella strategia di comunicazione prevista per il 2016.

Il seminario è gratuito. Gli incontri si terranno in Piazza San Fedele 4, Milano. È auspicabile, ma non obbligatorio, avere un pc portatile.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 02 86352.254 | mail: sestaopera@gesuiti.it

Il seminario è strutturato in tre incontri di 2 ore ciascuno, secondo il seguente calendario:

Sabato 7 novembre, ore 10:00-12:00

Come comunica il terzo settore
L’opportunità dei social media
Digital identity e identità reale
Il racconto e la rappresentazione
Panoramica sugli strumenti già in essere di Sesta Opera (web e carta)
Prospettive per il 2016

Sabato 14 novembre, ore 10:00-12:00
Vocabolario digitale: open source, server, provider, browser…
Cosa è un Content Management System
Workshop sulla gestione contenuti
Brainstorming sul 2016

Sabato 21 novembre, ore 10:00-12:00
Workshop sulla gestione contenuti
Costruiamo insieme il progetto 2016

Gli incontri sono tenuti da:

Sara Ambrosiani – Dopo la laurea in Informatica, ha iniziato subito a collaborare con agenzie di comunicazione digitale. Attualmente si occupa della progettazione e analisi di strumenti web e social presso Mozart SpA. Tiene corsi di formazione post laurea e per aziende.

Francesca Palenzona – Laureata in Lettere e Filosofia, divide la propria attività professionale tra la conduzione di laboratori teatrali e la comunicazione digitale. È key account presso Mozart SpA dove, in particolare, è impegnata nella ideazione di piani di comunicazione web e social.

Raffaele Rezzonico – È laureato in Lettere Classiche e ha un dottorato in Scienze Cognitive. Lavora come autore per il teatro, per il cinema documentario e per progetti di comunicazione multimediale. Affianca a questa attività quella di formatore in contesti sociali, riabilitativi e di formazione specialistica.